chi siamo

La Nostra Storia

Oil Meter Sistemi nasce nel 1993, dopo numerosi anni di esperienza sul campo con Isoil, per rispondere alle esigenze dei Clienti che chiedevano di rapportarsi con un unico partner in grado di offrire soluzioni integrate e servizi completi per quanto riguarda la strumentazione e il software da campo per il settore petrolifero.

 

Si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi di automazione del carico e della spedizione di prodotti fluidi. Ogni nostro software viene sviluppato “su misura”, in modo estremamente personalizzato e  in stretta relazione col Cliente. Ogni Cliente, infatti, presenta contesti ed  esigenze particolari.

 

L’idea, infatti, fin dalle origini, è sempre stata quella di andare incontro al Cliente fornendogli un unico referente per la strumentazione e il software da campo, assumendosi, quindi, interamente le totali responsabilità dell’intervento.

 

Via via che l’automazione degli impianti petroliferi, nel corso degli anni, è andata aumentando, Oil Meter Sistemi è stata in grado di stare al passo e in molti casi di anticipare le esigenze del mercato, tanto che si è consolidata come la società leader in Italia e in buona misura anche all’estero.

 

Oggi, la società è cresciuta, e fa parte di un Consorzio, ABACOO, in cui convergono aziende che, sinergicamente, con le diverse peculiari specializzazioni ed esperienze,  coprono interamente, a 360°, le necessità del settore: strumentazione, software e hardware da campo e gestionale, collegamenti e reti tra depositi e raffinerie.

Referenze